I cannelloni sono uno dei primi piatti d’eccellenza della cucina italiana, ma perché non provarli una versione diversa? Questa ricetta vegetariana farà impazzire tutti.
Se state cercando la ricetta di una primo piatto che sia gustosissimo e anche facile da preparare allora state cercando la ricetta dei cannelloni con melanzane. Una versione vegetariana del più classico dei primi piatti italiani che piacerà davvero a tutti.
La pasta al forno è uno dei tanti simboli della buona cucina italiana; ma pasta al forno vuole dire tante cose in realtà e tra queste ci sono sicuramente i cannelloni, involtini di pasta all’uovo che racchiudono un ripieno di carne e mozzarella.
Aggiunto il condimento del ragù e della besciamella, si va a creare un primo piatto di eccellenza che si cuoce appunto in forno e che mette d’accordo tutti. Ma dei cannelloni ne esistono diverse versioni e una delle più squisite è senza dubbio la versione vegetariana con i cannelloni ripieni di melanzane. Anche in questo caso parliamo di un piatto semplice, ma allo stesso modo ricco di gusto.
Eliminando la carne, va da sé che quella dei cannelloni con melanzane diventa una versione vegetariana del famosissimo piatto. Il procedimento di preparazione resta comunque molto semplice, così come il risultato strepitoso di un primo piatto al forno che piace a tutti.
Spolveriamo con il formaggio grattugiato ed inforniamo a 175° per 30 minuti. Prima di servire lasciamoli riposare però per qualche minuto.
A due passi da Milano si può fare una gita o un vacanza in luoghi…
In prossimità del lago di Garda c'è un'isola che in pochi conoscono ma che è…
Passaggio di proprietà, sai che esiste un metodo per risparmiare? Tutto quello che dovresti sapere…
La Lombardia ha tante perle nascoste ed una di queste è sicuramente questa isola dove…
Finalmente è stato svelato il trucco che permette di avere delle polpette buonissime, ma soprattutto…
Anticipazioni prossimi episodi de Il Paradiso delle signore: Mimmo non può più mentire, la decisione…