È pur vero che per preparare la cotoletta alla milanese non ci vuole niente, ma in ogni caso sarebbe opportuno fare attenzione a questi 3 errori: sono comunissimi.
La tradizione culinaria italiana è ricca di prelibatezze davvero imperdibili. Da Nord a Sud, non c’è nessuna regione che non abbia il suo piatto tipico, che poi viene apprezzato altrove. A Napoli, ad esempio, c’è la ‘famosa’ pizza o un bel piatto di spaghetti al pomodoro, a Firenze c’è la succulente carne alla fiorentina e a Milano, infine, c’è la croccante cotoletta alla milanese.
La cotoletta, si sa, è tra i piatti preferiti da tutti. Ad andarne matti, infatti, non sono solo i bambini, ma anche gli adulti, che preferiscono mangiarla insieme ad un contorno goloso o, ancora meglio, accanto ad un bel piatto d’insalata. D’altra parte, qualsiasi cosa gli venga abbinata, il gusto di questo secondo piatto non cambia affatto.
Preparare la cotoletta alla milanese sembra facile, invece non è affatto così. Anzi, secondo alcuni esperti, sembrerebbe che ci siano 3 errori comunissimi che si nascondono dietro la preparazione di questa prelibatezza, che sono comunissimi e che hanno addirittura la capacità di renderla disgustosa.
A differenza di tantissimi altri piatti italiani, che sembrano essere più elaborati e difficile da cucinare, preparare direttamente a casa una ‘classica’ cotoletta alla milanese non è assolutamente difficile. Così come tanti altri, però, anche questo secondo piatto necessita di alcune accortezze che, se non seguite, possono davvero compromettere il risultato finale.
A due passi da Milano si può fare una gita o un vacanza in luoghi…
In prossimità del lago di Garda c'è un'isola che in pochi conoscono ma che è…
Passaggio di proprietà, sai che esiste un metodo per risparmiare? Tutto quello che dovresti sapere…
La Lombardia ha tante perle nascoste ed una di queste è sicuramente questa isola dove…
Finalmente è stato svelato il trucco che permette di avere delle polpette buonissime, ma soprattutto…
Anticipazioni prossimi episodi de Il Paradiso delle signore: Mimmo non può più mentire, la decisione…