“Questa cosa mi terrorizza”, Damiano David svela il suo più grande incubo

Mentre si avvicina l’uscita del primo album da solista, Damiano David svela qual è il suo incubo più grande.

Salito alla ribalta come frontman dei Maneskin, insieme ai quali ha riscosso un successo internazionale, al momento Damiano David si sta dedicando alla sua carriera da solista. Presto i fan potranno sentire il suo primo album senza la band con cui ha raggiunto la notorietà. Nel frattempo, l’artista si è voluto aprire parlando delle sue paure più nascoste.

Damiano David
“Questa cosa mi terrorizza”, Damiano David svela il suo più grande incubo (Instagram @damianodavid) – leccomilano.it

Il pubblico lo ha conosciuto all’interno del gruppo che si è aggiudicato la vittoria del Festival di Sanremo del 2021 con il brano Zitti e buoni. In seguito al trionfo, i Maneskin hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, arrivando al primo posto. La band, in poco tempo, ha conquistato le classifiche musicali internazionali diventando un vero e proprio fenomeno.

Un anno fa, però, l’artista ha deciso di aprire un nuovo capitolo della sua vita dando il via ad un progetto da solista. L’esordio è avvenuto con l’uscita del singolo Silverlines, al quale hanno fatto seguito Born with a Broken Heart e Next Summer. Ora è tutto pronto per il suo album d’esordio, dal titolo Funny Little Fears, che verrà pubblicato il prossimo 16 maggio.

Damiano David si racconta: “La mia paura più grande…”

Per Damiano David è arrivato il momento di una svolta importante. Dopo aver fatto breccia nel cuore degli ascoltatori insieme ai Maneskin, il cantante ha scelto di concentrarsi sulla sua carriera da solista – senza tuttavia uscire dalla band, come precisato da lui stesso. In un’intervista al The Travis Mills Show, l’artista ha parlato del suo percorso e dell’importanza che il progetto avviato lo scorso anno ha avuto nella sua vita.

Damiano David
Damiano David si racconta: “La mia paura più grande…” (Foto Ansa) – leccomilano.it

Lavorare alle canzoni che presto i fan potranno sentire gli ha permesso di elaborare le sue paure. Damiamo è riuscito a superarne molte e a trovare un modo per “riderci sopra e vederle come una cosa meno grave”. Nell’intervista, il cantante ha rivelato che il suo timore più grande è la solitudine, un sentimento che non ha ancora imparato a gestire.

“Quando viaggio troppo e non torno mai a casa o non ho mai intorno la mia ragazza o i miei amici più stretti, inizio a pensare troppo e a farmi del male con i miei pensieri”, sono state le sue parole. Avere a che fare con il senso di solitudine non è semplice, ma grazie alla musica ha trovato una valvola di sfogo.

Ora i fan non aspettano altro che sentire il primo album da solista di Damiano David. In tantissimi, inoltre, sperano in un ritorno dei Maneskin al più presto. Recentemente gli altri membri della band sono stati paparazzati insieme al mare: l’unico assente era proprio il frontman, che al momento si trova negli Stati Uniti, dove sta preparando il suo prossimo tour.

Gestione cookie