Tananai e l’ultimo posto a Sanremo: solo ora svela cosa ha fatto dopo l’umiliazione

L’ultimo posto a Sanremo è stato un momento, a suo modo, iconico per il cantante Tananai, che ora torna a parlare di quei momenti di quella umiliazione con la quale ha dovuto fare i conti.

Il festival di Sanremo, per quanto sia probabilmente l’evento più atteso da parte di una fetta enorme di popolazione in Italia, conserva dentro di sé degli aspetti che sono a dir poco complessi e dibattuti sin dalla notte dei tempi. A partire dal fatto che è impossibile mettere in atto una gara di musica. L’obiettivo di quest’ultima, infatti, è quella di emozionare e stabilire una classifica da questo punto di vista è pressappoco impossibile. Non a caso negli ultimi anni si sta mettendo in atto una sorta di caccia al tormentone da parte degli artisti, che sfruttano questa vetrina per stare qualche settimana in vetta alle classifiche di vendite e di streaming.

Tananai canta
Tananai e l’ultimo posto a Sanremo: solo ora svela cosa ha fatto dopo l’umiliazione (Leccomilano.it) – foto da Ansa

Forse quest’anno c’è stata, da questo punto di vista, una inversione di tendenza. Come testimoniato dagli ultimi risultati raggiunti da Brunori Sas e da Lucio Corsi. In tal senso, però, uno dei momenti più iconici degli ultimi anni è stato senza ombra di dubbio l’ultimo posto di Tananai nel festival di Sanremo del 2022. Un momento che, complice soprattutto la sua esultanza sui social, è diventato a dir poco virale. Ma che dietro quei sorrisi nascondeva anche la consapevolezza di aver subito una sorta di umiliazione.

Tananai torna sull’umiliazione a Sanremo: le sue parole

In una intervista concessa al Corriere della Sera, il noto artista italiano è tornato a parlare di quei momenti vissuti nell’ambito del festival di Sanremo e delle sensazioni provate. In un modo forse mai usato prima, visto che si è soffermato sulle sue sensazioni e su come ha fatto poi a rialzarsi. Dal momento che, come sempre accade, non è tutto oro quel che luccica. Ha spiegato di aver vissuto quell’ultimo posto come una profonda delusione, dal momento che l’ha dovuta ribaltare per conquistare il successo.

Tananai intervistato da Cattelan
Tananai torna sull’umiliazione a Sanremo: le sue parole (Leccomilano.it) – foto da Ansa

Inoltre, ci ha tenuto a sottolineare che il merito di questa impresa non sia solo suo. Senza, infatti, l’aiuto dei suoi amici, della sua ragazza ed ovviamente della sua famiglia non ce l’avrebbe fatta probabilmente. Una enorme dimostrazione di umanità e di umiltà da parte sua, che ha riconosciuto, di fatto, i meriti di questo suo attuale successo a chi gli è sempre stato vicino. E che ora continua a farlo, godendosi insieme a lui il successo che Tananai sta riscontrando in ogni angolo del Paese con la sua musica. Successo nato da un ribaltamento totale di una umiliazione.

Gestione cookie