A Garda non c’è solo il lago ma anche quest’isola paradisiaca nascosta

In prossimità del lago di Garda c’è un’isola che in pochi conoscono ma che è un autentico paradiso nascosto: ecco come poter raggiungere questo angolo paradisiaco.

L’Italia è un autentico paradiso ed una riserva di posti incantevoli da scoprire, da conoscere e da ammirare. Chiaramente essendo tantissimi i posti che meritano considerazione, è altamente probabile che qualcuno possa uscire dai nostri radar e restare per tante persone totalmente ignoto. Una zona che è tutta da girare zaino in spalla è sicuramente quella che si trova attorno ed in prossimità del lago di Garda. Sono davvero tanti i posti che meritano attenzione ed è per questo motivo che adesso andremo a puntare i riflettori su una autentica isola che possiamo trovare da quelle parti.

Manerba del Garda
A Garda non c’è solo il lago ma anche quest’isola paradisiaca nascosta (Leccomilano.it) – screen da YouTube

Ovviamente ad attirare le attenzioni dei più sul lago di Garda c’è sicuramente la sua bellezza ed alcune perle di rara bellezza, ma anche la sua posizione geografica e strategica. Fa, infatti, da cerniera tra ben tre Regioni, vale a dire la Lombardia, il Veneto ed il Trentino Alto Adige. In tal senso, c’è una autentica isola che in pochi conoscono ma che merita una gita, dal momento che è una perla nel vero senso della parola. Auguriamo a tutti una buona lettura ed un buon divertimento.

Non perderti quest’isola vicino al lago di Garda: tutti i dettagli e le info

Nel caso specifico, ci troviamo sulla sponda lombarda del lago di Garda. Precisamente a pochi metri da Punta Belvedere, da cui sorge una autentica perla. Stiamo parlando della piccola Isola di San Biagio, anche nota come isola dei conigli. Ed il motivo di questo nome è presto spiegato. Vi troverete, infatti, tantissimi coniglietti che girano liberamente e che vi regaleranno sicuramente tanti sorrisi. Andiamo a vedere ulteriori dettagli a riguardo.

Manerba del Garda
Non perderti quest’isola vicino al lago di Garda: tutti i dettagli e le info (Leccomilano.it)

In questo esatto punto del lago l’acqua è particolarmente cristallina e lungo le sponde del lago sarà possibile rilassarsi e godersi il sole, oltre ad un silenzio pressappoco assoluto. Su questo isolotto è presente anche un chiosco, che può offrire ristoro alle persone che passano di lì. Una giornata al lago che difficilmente si dimenticherà e che può essere anche una semplice tappa di un tour più lungo ed approfondito sul lago di Garda.

Si tratta di un modo per immergersi in maniera profonda nella natura e godere di uno spettacolo che ha davvero pochi eguali in senso assoluto. Un gioiello nascosto, che in pochi conoscono e che, invece, merita i riflettori del grande pubblico. Un posto che non si può dimenticare.

Gestione cookie